Cronotraversata
del Maestro
Una crono mozzafiato nella cavità più grande d’Europa. La Grotta Gigante
ANNULLAMENTO “edizione 2020”
C R O N O T R A V E R S A T A D E L M A E S T R O
Carissimi amici e appassionati di corsa Vi comunichiamo che, visto il perdurare del difficile momento, considerate le complicate linee guida imposte dalle federazioni sportive che ci obbligherebbero a organizzare l’evento, ma soprattutto dovendoci privare di quello spirito di aggregazione, amicizia e gioia che ci ha sempre contraddistinto, con molta tristezza il CD del CIM ha deciso di annullare l’evento “Cronotraversata del Maestro 2020” e di dare appuntamento a tutti a novembre 2021.
Società Alpina delle Giulie
Galleria fotografica
CRONOTRAVERSATA DEL MAESTRO 2019
Il Gruppo di Corsa In Montagna della Società Alpina delle Giulie organizza nel cuore del Carso triestino, la Cronotraversata del Maestro, emozionante corsa a tempo nella fantastica location della Grotta Gigante che lascerà tutti a bocca aperta.
La gara, senza esclusione di colpi, si snoda lungo un breve percorso esterno in piano per poi entrare a passo levato nella Grotta turistica a sala unica più grande d’Europa.
La Grotta Gigante è un ambiente straordinario ma l’umidità prossima alla saturazione risulta poco ospitale per i runners che dovranno domarlo con tutta la loro forza fisica e mentale.
Cronotraversata
del Maestro
1000 gradini
120 metri di profondità in grotta
Borgo Grotta Gigante (TS)
La manifestazione è riservata a 250 partecipanti.
Il costo dell’iscrizione è di 18,00 Euro e comprende anche un biglietto omaggio per due persone per la visita guidata in Grotta Gigante.
La Cronotraversata del Maestro si svolge in combinata con la competizione slovena “X-TEK”, che si tiene nella grotta carsica di Dimnice (SLO) nel mese di settembre. Verrà stilata una classifica per chi porterà a termine tutte e due le gare in base alla somma dei due punteggi assegnati. È previsto il prezzo agevolato per chi partecipa alle due gare.
main sponsor
Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.
NOVEMBRE 2019
Cronotraversata del Maestro
Un ringraziamento a chi ci sostiene