Cronotraversata

Una crono mozzafiato nella cavità più grande d’Europa. La Grotta Gigante

ANNULLAMENTO “edizione 2021”

C R O N O T R A V E R S A T A   D E L   M A E S T R O

Cari amici, con rammarico vi informo che dopo attenta analisi e colloquio con il Direttore della Grotta Gigante, visto il perdurare dell’incertezza sulla gestione Covid per le manifestazioni sportive ed in considerazione del fatto che la Grotta Gigante è considerata nella categoria “Museo” con tutte le complicazioni del caso, ma soprattutto non riuscendo a dare quel tocco di convivialità e amicizia che contraddistinguono tutte le nostre manifestazioni, il CAI CIM SAG TRIESTE ha deciso di annullare la Cronotraversata del Maestro 2021, dando appuntamento a tutti al 2022.

Cordiali saluti.

Lorenzo Dusty Cadelli

CAI CIM SAG TRIESTE ASD

Società Alpina delle Giulie

CRONOTRAVERSATA DEL MAESTRO 2019

Il Gruppo di Corsa In Montagna della Società Alpina delle Giulie organizza nel cuore del Carso triestino, la Cronotraversata del Maestro, emozionante corsa a tempo nella fantastica location della Grotta Gigante che lascerà tutti a bocca aperta.

La gara, senza esclusione di colpi, si snoda lungo un breve percorso esterno in piano per poi entrare a passo levato nella Grotta turistica a sala unica più grande d’Europa.

La Grotta Gigante è un ambiente straordinario ma l’umidità prossima alla saturazione risulta poco ospitale per i runners che dovranno domarlo con tutta la loro forza fisica e mentale.
I partecipanti dovranno sfidarsi a cronometro nella discesa e nella risalita di 1000 gradini per 120 metri di dislivello, immersi in un ambiente unico e spettacolare che mette a dura prova gli atleti più esperti ma che regalerà sicuramente una soddisfazione del tutto nuova e … profonda!

Cronotraversata
del Maestro

1000 gradini
120 metri di profondità in grotta

Borgo Grotta Gigante (TS)

La manifestazione è riservata a 250 partecipanti.
Il costo dell’iscrizione è di 18,00 Euro e comprende anche un biglietto omaggio per due persone per la visita guidata in Grotta Gigante.

La Cronotraversata del Maestro si svolge in combinata con la competizione slovena “X-TEK”, che si tiene nella grotta carsica di Dimnice (SLO) nel mese di settembre. Verrà stilata una classifica per chi porterà a termine tutte e due le gare in base alla somma dei due punteggi assegnati. È previsto il prezzo agevolato per chi partecipa alle due gare.

main sponsor

Si ringrazia il Comune di Sgonico

iscrizione online chiusa

Buona Corotraversata a tutti!

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.

NOVEMBRE 2019

Cronotraversata del Maestro

vi aspettiamo anche sui social

Non sei presente sui social?

Un ringraziamento a chi ci sostiene