con il patrocinio di:

Regolamento della manifestazione

PARTECIPAZIONE

La manifestazione è libera, aperta a tutti gli atleti maggiori si 16 anni (o 16 anni compiuti) provvisti di certificato medico sportivo in corso di validità e atleti stranieri tesserati con società estere senza obbligo di certificato medico. Si svolge sotto l'egida della FSA-C.S.E.N. Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ed è inserita nel calendario dell'FSA-C.S.E.N.

PERCORSO

Il percorso si sviluppa su un breve circuito esterno pianeggiante, lungo circa 800 m, e successivamente all'interno della Grotta Gigante dove inizia la discesa percorrendo il nuovo "sentiero Finocchiaro" fino in fondo alla cavità (-119 m) e percorrendo poi in salita il sentiero vecchio (500 scalini!) con arrivo all'esterno nel piazzale antistante il museo. Lo sviluppo ipogeo è di circa 850 m, lo sviluppo totale è di circa 1.650 m.

Si consiglia vivamente l'uso dei guanti

PARTENZA

La gara inizia alle ore 10:00. Si tratta di una gara a cronometro con partenza individuale ogni 30 secondi. Le partenze seguiranno l'ordine di iscrizione

CRONOMETRAGGIO

Verrà garantito il servizio di cronometraggio con rilevamento elettronico dei tempi (microchip)

PREMIAZIONI

Verranno premiati i primi 10 uomini assoluti e le prime 5 donne assolute. Sono previsti, inoltre, riconoscimenti per riconoscimenti per all'atleta più giovane e a quello meno giovane.

PREMIAZIONI COMBINATA "X-TEK"

Anche quest'anno la Cronotraversata del Maestro si svolge in combinata con la competizione slovena "X-TEK 2018", tenutasi nella grotta carsica di Dimnice (SLO) il 16 settembre scorso. Verrà stilata una classifica per chi porterà a termine tutte e due le gare in base alla somma dei due punteggi assegnati.
Verranno premiati i primi 5 uomini assoluti e le prime 5 donne assolute della classifica combinata.

ISCRIZIONI

La manifestazione è riservata a 250 partecipanti.
L'iscrizione può essere effettuata entro la mezzanotte di giovedì 22 novembre 2018 il costo dell'iscrizione è di 18,00 Euro.
L'iscrizione va effettuata compilando il modulo di iscrizione on-line e versamendo la quota tramite bonifico bancario c/o Banca Prossima S.p.A.

Bic/Swift BCITITMX
IBAN IT67T0335901600100000103924

intestato a Società Alpina delle Giulie Via Donota, 2 Trieste - Causale: Cognome e Nome - Iscrizione Grotta Gigante 2018.
Copia del pagamento va inviata via e-mail ad info@caicim.it
Compatibilmente ai posti disponibili saranno accettate iscrizioni sul posto dalle ore 8:00 alle ore 09:30 al costo di 23,00 Euro.

PROGRAMMA

- ore 08:00/09:30 distribuzione pettorali ed eventuale iscrizione se ancora disponibili posti;
- ore 09:40 raduno atleti in zona partenza e breafing pre-gara;
- ore 10:00 partenza del primo concorrente, ed a seguire uno ogni 30 secondi;
- ore 11:30 inizio distribuzione pasto per i partecipanti;
- ore 13:00 chiusura della gara;
- a seguire premiazioni gara, premiazioni combinata e festeggiamenti vari;

RITIRO PETTORALI E PACCO GARA

Al momento del ritiro del pettorale e del microchip l'atleta deve presentare copia del certificato medico sportivo. In alternativa potrà inviarlo via e-mail a info@caicim.it entro le ore 24.00 di giovedì 22 novembre 2018. Gli atleti stranieri tesserati con società estere sono esenti dal presentare copia del certificato medico La consegna dei pettorali si svolgerà il giorno 25 novembre 2018 dalle ore 8:00 alle ore 9:30 presso il Centro Visite della Grotta Gigante.
Il pacco gara verrà dato unicamente alla riconsegna del chip (rilevatore elettronico) in zona arrivo.


L'organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti durante lo svolgimento della manifestazione e si riserva di apporre modifiche al regolamento se necessario ed inderogabile.